Elezioni Amministrative, i primi risultati: Corsaro vince a Misterbianco, Scalici a Torretta

elezioni; ballottaggi

In attesa che venga completato lo spoglio negli otto comuni siciliani, superiori a 15.000 abitanti, chiamati al voto per il ballottaggio delle elezioni amministrative, arrivano i risultati definitivi da Misterbianco (CT) e Torretta (PA).

Elezioni Amministrative: Misterbianco e Torretta hanno un nuovo sindaco

Nei due comuni, sciolti per mafia, si è infatti votato in un unico giorno. A Misterbianco vince Marco Corsaro, capace di affermarsi al primo turno avendo superato il 40% delle preferenze. Secondo la vigente legge regionale, infatti, non è necessario superare il 50% come avviene, invece, nelle altre regioni italiane.

Il candidato sostenuto del centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia e liste civiche), supera l’ex primo cittadino Nino Di Guardo (centrosinistra e civiche) che si ferma al 23,18%, il pentastellato La Piana (12,78%) e il civico Calogero (23,33%).

A Torretta, invece, la sfida era tra due candidati sostenuti da liste civiche. La vittoria è andata a Damiano Scalici (Per Torretta), di professione architetto, che ha superato l’altro candidato, Giovanni Mannino (Torretta Rinasce), staccandolo di 310 voti.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.